Matteo Corazza disegnerà con noi!

Il fumettista, illustratore, regista Matteo Corazza sarà ospite a CLodia Comics sabato 13 e domenica 14 ottobre. Ironico e acuto più delle sue matite ha accolto con curiosità il nostro invito in laguna. Ecco qualche notizia biografica presa dal suo blog (http://matteocorazza.blogspot.it/)

Nasce a Pordenone in una fredda mattina di gennaio del 1975 .
Fin da piccolo si trova a suo agio con matita e pastelli colorati e si dedica alla realizzazione dei suoi primi “capolavori”. Frequenta l’I.S.A. di Cordenons con l’indirizzo Grafica Pubblicitaria e Fotografia.

A 19 anni pubblica per un anno e mezzo le strisce umoristiche de “Il Gatto Piumino” ne il Gazzettino di Pordenone. Collabora con numerose case editrici e agenzie pubblicitarie come illustratore, realizzando per la “Christmas Time” la linea di cartoline “Le ricorrenze”, con numerose agenzie pubblicitarie come “Story Board Artist”, con studi di animazione alla realizzazione di vari cartoni ed episodi animati sia come animatore e come pittore di fondali e con la Composit Editrice ha pubblicato il libro a fumetti “Il mistero della palude”.

Ha realizzato le illustrazioni del libro dell’ufologo Antonio Chiumiento “Apri gli occhi” e ha fatto la regia del secondo episodio del fototumettoromanzo “La zona sexta”, curandone le tavole a fumetto. Diplomato in Regia e Produzione presso l’Accademia Nazionale di Cinema di Bologna e attualmente è regista e produttore indipendente, ha lavorato per la Walt Disney al colossal in costume “Casanova” e come aiuto regista nella puntata pilota “Soap opera intellettuale” prodotta da Videe di Pordenone.

Nel 2003 ha realizzato il video/cortometraggio “Tremeacque – Une promenade dans la tete” e “Crossing”. Nel 2009/2010 ha scritto, diretto e prodotto il suo primo lungometraggio “Il Mostro Tossico”. Nel 2011 ha prodotto e diretto il suo secondo lungometraggio “Lost in devil’s country” e prodotto e diretto l’episodio de “Gli Occhiali” contenuto nel film “Poe Poetry of Eerie”.

E’ insegnante di “Regia” e “Story Board” all’Accademia internazionale del fumetto e animazione di Padova. Insegna fumetto e disegno in diversi corsi nel triveneto oltre che scrivere e comporre canzoni che interpreta poi con il suo gruppo i “Boyz Slenga”.

Comments are closed.